fbpx Skip to content

GIOVEDI 8 DICEMBRE
ORE 21.30

OLIMPIA ZAGNOLI PRESENTA “LA GRANDE ESTATE” (LazyDog/Mutty)
Interviene Melania Gazzotti

Il libro scaturisce da un’esperienza vissuta in Toscana, d’estate. Olimpia Zagnoli, invitata dallo spazio culturale Mutty a tenere laggiù un workshop estivo, ci accompagna nell’esplorazione di un territorio espressivo da lei prima d’ora mai affrontato: il paesaggio. Lo fa percorrendo l’intero processo creativo, a partire da un’osservazione attenta e acuta, scomponendo la realtà percepita con l’uso di tecniche per lei inconsuete o nuove, stravolgendone i colori, e ricostruendola con il proprio inconfondibile stile, per giungere finalmente a trasmettere una visione della medesima realtà trasformata. Come spesso accade d’estate.

Olimpia Zagnoli vive a Milano ed è una delle più apprezzate illustratrici italiane. Le sue illustrazioni sono apparse su The New York Times, The New Yorker, La Repubblica, Taschen, TIME, Google, Marie Claire, New York Magazine, Rolling Stone, Monocle, Vanity Fair, Clinique, Air France, Yale University, The Guardian.

Melania Gazzotti Curatrice freelance e storica dell’arte specializzata nel rapporto tra immagine, parola e libro, lavora dal 2004 al 2010 presso il Mart – Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e di Rovereto. Nel 2013 ha vinto la Hilla Rebay international fellowship che le ha consentito di lavorare per il Solomon R. Guggenheim Museum di New York, il Guggenheim Museum di Bilbao e per la Peggy Guggenheim Collection di Venezia. Nel 2015 è stata chiamata a lavorare per il Center for Italian Modern Art (CIMA) di New York.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
15.30 – 19.30

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa