VENERDI 02 DICEMBRE
ORE 19.00
MATTEO B. BIANCHI
presenta
GENERATIONS OF LOVE – EXTENSIONS (Fandango Libri)
Assieme all’autore interviene la scrittrice Antonella Lattanzi
In una chiacchierata informale Matteo B. Bianchi e Antonella Lattanzi raccontano la riedizione di Generations of Love, primo romanzo dell’autore milanese, pubblicato per la prima volta nel 1999. L’edizione è arricchita da una serie di racconti a carattere autobiografico nei quali ricompaiono i personaggi del libro, quasi cento pagine in più di storie parallele che si svolgono durante o dopo il periodo raccontato dal romanzo.
Matteo B. Bianchi ha pubblicato i romanzi “Fermati tanto così” (2002) ed “Esperimenti di felicità provvisoria” (2006), tutti per Baldini Castoldi Dalai editore. Ha pubblicato inoltre il memoriale “Mi ricordo” (2004) per Fernandel e la favola “Tu Cher dalle stelle” (2006) per Playground. Per sette anni è stato autore del programma quotidiano “Dispenser” di Radio Due RAI. Attualmente è uno degli autori dello show televisivo “Very Victoria”, in onda su MTV. Insieme al regista Max Croci ha realizzato sei cortometraggi: “Volevo sapere sull’amore”, “Cheesecake”, “Golden Hays”, “Babbo a spillo”, “Vedo cose” e “Castigo divino” (gli ultimi cinque prodotti da Sky Cinema). Scrive su “Linus”, “Rolling Stone” e “D di Repubblica” e dirige on-line la sua personale rivista di narrativa ” ‘tina “. “Generations of love” è la riedizione del suo primo romanzo, uscito nel 1999.
Antonella Lattanzi è nata a Bari nel 1979. Vive a Roma. Con Einaudi ha pubblicato due romanzi: “Devozione” (2010) e “Prima che tu mi tradisca (2013).