fbpx Skip to content

MERCOLEDI 30 NOVEMBRE
ORE 19.30
DANIELE RIELLI
presenta
STORIE DAL MONDO NUOVO (Adelphi)

Assieme all’autore interviene Luca Ravenna

I fantasmagorici rituali – di iniziazione – dei promotori di startup, riuniti in conclave a Londra. I saturnali, al Mugello, di una delle ultime divinità disponibili in Italia, Valentino Rossi. Il matrimonio fra due rampolli di due miliardari indiani – per tacer dell’elefante – nel cuore della Puglia. L’incontro, a New York, con un sopravvissuto alla sua stessa leggenda, Frank Serpico. Il paradiso – o l’inferno – artificiale nella sua versione più aggiornata, il poker online. Non importa da quale ingresso Daniele Rielli decida di entrare nel diorama ibrido e surreale che chiamiamo contemporaneità. Importa come ne racconta, ogni volta, un angolo diverso. E quanto, ogni volta, riesca a farci ridere.

Daniele Rielli è nato nel 1982. Laureato in Filosofia, collabora con Il Venerdi di Repubblica, IL Magazine (Sole 24ore), ha scritto fra gli altri per Repubblica, Internazionale, Vice, Linkiesta ed autore anche di storie per la televisione e il teatro. Nel 2014 ha pubblicato con Indiana Editore Quitaly, raccolta dei suoi reportage. Dopo aver utilizzato per anni lo pseudonimo di “Quit the Doner” nel 2015 pubblica col suo vero nome il suo primo romanzo, Lascia stare la gallina (Bompiani).

Filippo Ravenna nasce a Milano nel 1987. Dopo il liceo si trasferisce a Roma per frequentare un’accademia privata di cinema. In seguito frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia come sceneggiatore. Vive e lavora a Roma. Ama giocare a tennis, leggere quotidiani e fare colazione. Fa parte del cast di “Natural Born Comedians”.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa