fbpx Skip to content

– Novembre incontra il fumetto –
in concomitanza con Les Vampires -Palazzo delle Esposizioni-
in collaborazione con Coconino Press-Fandango

VENERDì 13 NOVEMBRE
ore 18,30

MARCO GALLI presenta

NELLA CAMERA DEL CUORE SI NASCONDE UN ELEFANTE (Coconino Press – Fandango)

con la partecipazione di Puca RojasAndrea Provinciali

Almo Brasil, scrittore in cerca di ispirazione, ha scelto un bel posto dove perdersi. Il pianeta Balhore, con le sue strade che si arrampicano sinuose intorno all’antica Medina ma velenose, a volte, come il morso di un serpente. E le sue strane allucinazioni, in cui è così facile perdersi, come tra le braccia della bella Zelda. Un lato oscuro che Almo, travolto dalla passione, sembra aver sottovalutato.
Marco Galli ci conduce in un futuro prossimo, o forse in un presente alternativo, ma molto simile al nostro.
Con un fumetto originalissimo e visionario, che mescola fantascienza sporca, esotismo e atmosfere fumose alla Casablanca, suggestioni in stile Moebius e riferimenti a William Burroughs. Un viaggio avvincente e ipnotico, ai confini estremi della galassia e nei labirinti, molto più misteriosi, del cuore di un uomo.

Marco Galli è nato a Montichiari (Brescia) il primo aprile 1971. Da bambino disegnava prima ancora di parlare, come tutti i fumettisti raccontano di sé. Ha vissuto a Londra e Los Angeles e ha fatto vari lavori, senza mai smettere di creare fumetti. Ha già pubblicato due graphic novel: “Il santo premier” (2010) e “Nero petrolio” (2011). Il suo blog è www.kazzemberg.com

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa