fbpx Skip to content

MERCOLEDI 15 MARZO ore 19.00

LUNEUR
Le mejo luci de Roma

A moderare l’incontro il giornalista Raffaele Rivieccio, alla presenza dell’autrice Eleonora Marino e dell’editrice Michela Pasquali.

l Luneur, il Luna Park permanente di Roma, è stato il primo parco giochi stabile d’Italia, per anni tra i più grandi d’Europa. Dal 1953 al 2008 «le mejo luci de Roma» hanno rischiarato le notti della città eterna, facendo sognare generazioni di persone. Uno spazio del gioco e dell’effimero, circondato dall’edilizia razionalista dell’EUR, che appartiene ormai a una memoria collettiva. In questo saggio una geografia della memoria ci riporta a bordo delle giostre del Luneur, attraverso un doppio sguardo: quello di una bambina delle giostre, erede di quei girovaghi ormai stanziali, e quello del pubblico che affollava i viali del parco.

Eleonora Marino è documentarista e montatrice. Si è laureata al DAMS di Roma con una tesi su Joris Ivens e il documentario militante; ha realizzato lavori per diverse emittenti televisive. Nel suo primo documentario cinematografico – La bella Virginia al bagno (Zen Film 2014) – ha raccontato la storia della sua famiglia, dai baracconi delle fiere di inizio secolo, passando per il circo, fino alle giostre del Luneur.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa

Spedizioni nel periodo di Natale

A causa dell’elevato traffico ordini e del rallentamento operativo dei corrieri,
le spedizioni potrebbero non arrivare in tempo per Natale.

Sono però garantite garantite le consegne in prossimità.

Se vuoi essere sicuro di avere il tuo pacco per tempo, scegli il ritiro in sede!