fbpx Skip to content

MARTEDI 26 SETTEMBRE ore 19:00
presentazione della graphic novel

IL GRANDE PRATO (Coconino Press – Fandango)
di Roberto Grossi

Sarà presente l’autore

Due bambini e le vite degli adulti ai margini: una storia di periferia urbana, tra innocenza e degrado. 

Due gemelli identici, chiamati per questo “i Siamesi”, vivono insieme allo zio alcolizzato in una baracca vicino al fiume, in una squallida periferia urbana. Il grande prato, con il suo piccolo fiume puzzolente, è l’ultimo lembo di una natura ormai scomparsa, fagocitata da una crescita metropolitana devastante. I due bambini, privi di una vera famiglia e di veri legami, vivono chiusi in se stessi, in simbiosi. Cinici ed innocenti, osservano ogni cosa da un punto di vista straniante e rivelatore al tempo stesso. La fabbrica è una fortezza, i cumuli di rifiuti sono depositi di tesori nascosti, lo spaccio di droga un lavoro, gli scontri di piazza una buffa battaglia, il campo rom un piccolo villaggio felice, le buste di plastica impigliate sui rami il segno di una primavera imminente.

Ma la violenza del mondo esterno irrompe e dilaga anche nel prato, stravolgendone i delicati equilibri e catapultando i due gemelli nell’età adulta.

Roberto Grossi vive a Roma ed è architetto, illustratore, autore di fumetti. I suoi lavori sono apparsi su diverse riviste e quotidiani, tra cui Pulp Comix, Blue, Blue-Derive, Olis, Derive e Approdi, Gomorra, il Manifesto, Animals e riviste-libro come Squame, BComics e Galago in Svezia. Dal 2005 al 2008 è stato uno degli illustratori del quotidiano Liberazione. Dal 2008 al 2010 ha collaborato con il settimanale Carta. Dal 2011 pubblica i suoi lavori sul blog Glom! Nel 2013 ha pubblicato come autoproduzione il suo primo libro come autore unico, 3boschi, che ha ottenuto la Menzione speciale al Premio Cosmonauti del festival Tra le Nuvole 2014. Il suo nuovo graphic novel Il grande prato esce nel 2017 per Coconino Press- Fandango.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa

Spedizioni nel periodo di Natale

A causa dell’elevato traffico ordini e del rallentamento operativo dei corrieri,
le spedizioni potrebbero non arrivare in tempo per Natale.

Sono però garantite garantite le consegne in prossimità.

Se vuoi essere sicuro di avere il tuo pacco per tempo, scegli il ritiro in sede!