fbpx Skip to content

MARTEDI 7 MAGGIO ore 19:30
presentazione del graphic novel

IL RE DI BANGKOK
(ADD Ed.)

di Claudio Sopranzetti,
Sara Fabbri, Chiara Natalucci

Saranno presenti gli autori.

Il Re di Bangkok racconta la storia della Thailandia contemporanea attraverso la vita di Nok, un vecchio ambulante cieco che vuole andarsene dalla città. Seguendolo per le vie della megalopoli thailandese e lungo i sentieri della sua memoria, questo graphic novel ricostruisce un viaggio tra le baraccopoli dei lavoratori migranti, i campi di riso dell’Isaan, i villaggi turistici di Kho Pha-ngan, e le rivolte popolari tra i grattacieli della capitale.

Basato su più di dieci anni di ricerca antropologica, Il Re di Bangkok parla di migrazioni e famiglie lontane, del progresso che consuma il Paese e di come le onde della storia sollevano, travolgono o inghiottono le persone comuni. 

Claudio Sopranzetti è ricercatore in antropologia politica all’università di Oxford e si occupa di Thailandia da più di dieci anni. È autore di due saggi su movimenti sociali thailandesi, Red Journeys e Owners of the Map.

Sara Fabbri è fumettista, illustratrice e grafica. Ha lavorato con Coconino Press e Oblomov Edizioni. Dal 2018 è art director della rivista linus.

Chiara Natalucci è laureata in lingua e letteratura russa. Dopo alcuni anni nell’editoria londinese, ora traduce dal russo e dall’inglese.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa