Skip to content

MARTEDI 13 NOVEMBRE ore 19.30
presentazione del libro

SOSPENSIONE
(CentauriaLibri)

di Michele Neri

con l’autore interviene Yari Selvetella

Gabriele Santucci è il manager cinquantenne di una multinazionale di base a Roubaix: un impero eretto sul commercio dei letali rivestimenti in fibra d’amianto. Per un quarto di secolo Gabriele si è destreggiato tra allarmi scientifici incalzanti e acrobazie finanziarie per salvaguardare i profitti aziendali, soffocando in un lavoro, in una famiglia e in un Paese che detestava. C’era qualcosa che si frapponeva tra la sua estrema sensibilità e la consapevolezza delle proprie azioni; tra l’orrore per la vita scelta, e l’inspiegabile decisione di non tornare più in Italia, abbandonata dopo l’università. Finché, a seguito di un umiliante cedimento privato, Gabriele decide di scappare e tornare in Italia. Il viaggio lo condurrà all’origine del suo fraintendimento esistenziale e a distanza di anni dovrà fare i conti con la violenza liberatoria della verità e con le proprie, maschili illusioni di corpi e di amori.

Michele Neri è nato a Milano. Giornalista culturale per quotidiani e periodici, ha diretto l’agenzia Grazia Neri e fondato Makadam, la prima comunità al mondo di immagini scattate con il cellulare. Ha pubblicato per Mondadori Scazzi, mémoire famigliare scritto insieme al figlio, e con Gallucci Photo Generation, indagine sulla fotografia nell’epoca dei social media.

Massimo-Palma Olanda, 1945

Olanda, 1945

Mercoledi 8 Febbraio 2023,
ore 19.30
OLANDA, 1945
Anne Frank e i Neutral Milk Hotel

di Massimo Palma
con Claudia Durastanti

Leggi Tutto »

Deep Vacation

di Yi Yang

(BAoPublishing)

Con l’autrice sarà presente RIta Petruccioli.

Yi Yang, che nel 2021 aveva sorpreso i lettori con Easy Breezy, un pluripremiato e innovativo fumetto ambientato in Cina, torna con Deep Vacation, una storia che condivide alcuni protagonisti con il libro precedente.

Leggi Tutto »

Mercoledi 13 Aprile ore 18

LA ROSA ARMATA

(Minimum Fax)

Alle ore 18:00 Elisa Menini e Costanza Durante, autrici de «La Rosa armata», saranno nostre ospiti per il firmacopie e una chiacchierata con i lettori e le lettrici.

Special guest Paola Soriga.

Leggi Tutto »

Orario invernale

Aspettando la primavera
seguiremo i seguenti orari:
DAL LUNEDÌ AL SABATO 9,00-21,00
DOMENICA 15,00-21,00

EXTRA per le Domeniche dei @greenmarketfestival aperti dalle 10,00 alle 21,00
( la prossima 13 marzo)

Leggi Tutto »
Orario

Dal lunedi al giovedi
9/21,30 
Venerdi e sabato
9/23
Domenica
15.30/21

buono

Regala un BUONO da spendere in libreria.
Valido per acquisti di libri, vini e No book con validità 12 mesi.

Disponibili in tagli dai 25€ ai 200€, spendibili anche in più ordini differenti.

SEGUICI

#libreriagiufa