fbpx Skip to content

MARTEDI 11 GIUGNO ore 19.30
presentazione del libro

IL RAGAZZO LEONE

Sonny Olumati
(Solferino)

con l’autore sarà presente Nicolas Lozito

Dopo quella notte, io e primo non saremmo stati più gli stessi. Quella fu la notte in cui tutto ebbe inizio. Quella fu la notte in cui diventammo grandi.
Non bisognerebbe mai addormentarsi arrabbiati: si rischia di finire sballottati da un confine all’altro dello spazio. È quel che succede a Primo, che in una notte di sconforto si ritrova risucchiato in un’avventura di quelle che cambiano la vita. Insieme al suo pupazzo Malcolm, approda sul pianeta delle Tzor, minacciate dal Leviatano, poi su quello della misteriosa e indipendente Regina senza Re, e il viaggio continua tra incontri paurosi, inquietanti, commoventi. Primo vorrebbe solo tornare a casa, ma dovrà imparare a combattere, oltre a
nemici e mostri, le sue emozioni. Fino all’ultima sfida. Questa storia fantastica, tenera e ribelle ha in sé i semi della realtà. Ci parla del dolore di chi si sente fuori posto, della ricerca della giustizia e dell’uguaglianza, del bisogno di essere un po’ supereroi anche nella vita di tutti i giorni. Per lasciarsi catturare dalla gioia di scoprire il mondo e avere la forza di cambiarlo.


SONNY OLUMATI autore, inviato, insegnante e coreografo, è nato a Roma da genitori nigeriani. È sostenitore e attivista di Amref.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa