fbpx Skip to content

MARTEDì 08 NOVEMBRE
ORE 19,30
ALESSIO CUFFARO
presenta 
LA DISTRAZIONE DI DIO (Autoririuniti)

Interviene Valeria Castrucci
Reading di Paolo De Vita

La distrazione di Dio Che forma daresti alla tua vita se potessi vivere quella di un altro? Scritto con eleganza e profondità, La distrazione di Dio risponde a questa domanda attraverso una storia che coinvolge e attrae, in grado di far viaggiare il lettore dentro un secolo, il Novecento, e parallelamente dentro tante vite che, in fondo, sono una sola. Con questo esordio originale, intenso e avvincente Cuffaro trova la perfetta misura tra invenzione e approfondimento psicologico, dando alla luce un romanzo di rara forza e spessore.

Alessio Cuffaro è nato a Palermo nel 1975. Ha studiato alla Scuola Holden. Vive e lavora a Torino. Ha scritto racconti per Linea d’ombra, “Pulp” ed è autore di tre favole brevi pubblicate nell’antologia “100 storie per quando è veramente troppo tardi” (Feltrinelli 2013).

Paolo De Vita attore per il teatro, per il cinema e per la televisione, ha lavorato, tra gli altri, con Marco Bellocchio (La visione del Sabba), Mimmo Calopresti (La parola amore esiste), Cristina Comencini (Matrimoni), Nanni Moretti (La stanza del figlio), Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù) e Woody Allen (To Rome with love).

Valeria Castrucci nata a Parma, ha studiato alla Scuola Normale Superiore di Pisa, alla Scuola Holden di Torino, alla Business School del Sole 24Ore. Documentarista, autrice e regista TV, appassionata di digital storytelling.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa