fbpx Skip to content

GIOVEDI 26 OTTOBRE  ore 19:30
presentazione del libro

IL CANTIERE DI BUCAVILLA (Stampa Alternativa)

di Marta Poggi

Reading di Nicola Russo e Laura Mazzi

Clandestini, matti, disgraziati, spacciatori, picchiatori, fasci e compagni, sopravvissuti e mortammazzati: nel quartiere-mondo di Bucavilla – borgata romana immaginaria – sono tutti affollati intorno all’ultimo fattaccio: un morto nel nuovo cantiere, volato in fondo a una buca sovrumana destinata a diventare un parcheggio colossale.
Aurelio, agente scelto della mobile, a Bucavilla è nato, ma se ne è andato da tanti anni, scappato via.
Adesso che, controvoglia, è dovuto tornarvi per sbrogliare l’impiccio del morto nella buca, e di altri fatti e fattacci, solo apparentemente scollegati, dovrà riattraversare tutto e rileggere a fatica la storia del quartiere e la sua, fino ad arrivare a un sotterraneo stracolmo di memorie antiche e recenti. Sprofondato nel caldo feroce dell’estate di Bucavilla, perderà tutto, perfino il suo nome, prima di comprendere la verità.

Marta Poggi è nata a Roma nel 1975. Ha pubblicato diversi graphic novel in collaborazione con Riccardo Falcinelli: Cardia Ferrania (minimumfax, 2001), L’allegra fattoria (minimum fax, 2007) Grafogrifo (Einaudi Stile Libero, 2004), nonché il racconto grafico Il maiale presentato nell’antologia La qualità dell’aria (minimum fax 2004, 2015). 

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa