fbpx Skip to content

MARTEDI 22 NOVEMBRE
ORE 19.30
GIUSEPPE ZUCCO e CHRISTIAN RAIMO
presentano il libro
TUTTI BAMBINI (Egg Edizioni)

Un bambino prega in ginocchio davanti alla carta da parati. Altri bambini sentono rumori impressionanti provenire dal piano di sopra. Altri ancora non escono nelle fotografie o si nascondono nelle stanze di casa scoprendo il male e il suo antidoto. Tutti bambini racchiude queste e altre storie di piccoli esseri umani che a modo loro – nel modo che viene loro assegnato per una strana fatalità – fanno esperienza dei sentimenti primari. La vitalità crudele, l’amore senza aggettivi, lo stupore felice e lo sgomento di essere qui. Questi otto racconti tessono un romanzo di formazione delicato e policromo, dove prima di tutto s’impara che non possiamo comprendere e spiegare ogni cosa.

Giuseppe Zucco (1981) lavora alla Rai com programmista-regista. Alcuni suoi racconti sono apparsi su Nuovi Argomenti, Nazione Indiana, minima et moralia, Colla, Vicolo Cannery.

Christian Raimo (1975) è nato e cresciuto e vive a Roma. Ha studiato filosofia con Marco Maria Olivetti. Ha partecipato a diverse (meteoriche ma fondamentali) riviste letterarie romane: Liberatura, Elliot-narrazioni,Accattone – Cronache romane, Il maleppeggio – Storie di lavori. Ha tradotto per minimum fax Charles Bukowski e David Foster Wallace, e per Fandango il romanzo in versi di Vikram Seth The golden gate, insieme a Luca Dresda e Veronica Raimo. Nel 2015 è uscito per Einaudi Tranquillo prof, la richiamo io, il suo ultimo romanzo.

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa