Skip to content

Nebbia in Valle 2015 IGT Alpi Retiche - Dossi Retici

Uve:  Nebbiolo 95% e vitigni locali

Tipologia: Rosso
Regione: Lombardia (Montagna in Valtellina, SO)
Gradazione: 13.5%
Formato: 0.75 cl

Vino rosso fine ed elegante prodotto con Nebbiolo e un saldo di uve locali provenienti da vigne di età compresa tra 10 e 90 anni. Affina in botte grande e presenta un colore rosso rubino con riflessi aranciati. Al naso esprime un bouquet complesso di fiori e frutta rossa, seguito da note speziate. Al gusto è corposo, tannico con retrogusto dolce.

In libreria abbiamo circa 100 etichette disponibili. Per richieste, ordini e consegne puoi inviare una email a ordini@libreriagiufa.it o chiamarci al numero +39 06 44361406.

 

18,00

Descrizione

Cantina: Dossi Retici

L’Azienda Agricola Dossi Eretici, creata nel 2000 da Bruno Cedaro, si trova sul versante sud valtellinese delle Alpi; una zona di nicchia per il suo microclima caldo in un contesto alpino, che permette la coltivazione della vite di varietà tardive come il nebbiolo e altre locali come il rossola, il marzemino e altre ancora. L’obiettivo dell’Azienda è di coltivare il terreno nel modo meno invasivo possibile, producendo un prodotto dal legame inscindibile con la terra dalla quale nasce. Qui una sinergia tra componenti climatici e terreni di natura diversa spingono la vite al limite, allungando il ciclo vegetativo e ottenendo il massimo come qualità.

Consigliamo anche