Skip to content

MERCOLEDì 16 DICEMBRE
ore 19,00

presentazione di
LEGGERE SENZA STEREOTIPI.
Percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro
(Settenove edizioni)

di Elena Fierli, Giulia Franchi, Giovanna Lancia e Sara Marini

Le autrici dell’associazione SCOSSE ne parlano con Alberto EmilettiAmnesty International

Attraverso gli albi illustrati, potente unione di immagini e parole, si costruisce sin dalla prima infanzia l’immaginario, si trasmettono luoghi comuni e pregiudizi o al contrario si incentivano la curiosità, il desiderio di sperimentarsi, la voglia di raccontarsi e confrontarsi con ciò che è diverso da sé.

Leggere senza stereotipi, nato dall’omonimo osservatorio on line e dai percorsi di formazione di SCOSSE nelle scuole, esplora la percezione di sé e del proprio corpo, i ruoli professionali e in famiglia, la pluralità dei modelli familiari e l’universo delle fiabe, attraverso la lente dell’albo illustrato, alla ricerca di rappresentazioni che stimolino bambini e bambine a compiere scelte, fare esperienze, avere sogni e ambizioni, leggere il mondo in modo libero, a prescindere dal proprio sesso.

SCOSSE – Associazione di promozione sociale nata nel 2011 da un gruppo di giovani donne con esperienze e formazioni diverse alle spalle, ma con una comune volontà di lavorare per la valorizzazione delle differenze, l’inclusione sociale e la promozione di una cultura libera e aperta per tutti e tutte.

Scosse

Deep Vacation

di Yi Yang

(BAoPublishing)

Con l’autrice sarà presente RIta Petruccioli.

Yi Yang, che nel 2021 aveva sorpreso i lettori con Easy Breezy, un pluripremiato e innovativo fumetto ambientato in Cina, torna con Deep Vacation, una storia che condivide alcuni protagonisti con il libro precedente.

Leggi Tutto »

Mercoledi 13 Aprile ore 18

LA ROSA ARMATA

(Minimum Fax)

Alle ore 18:00 Elisa Menini e Costanza Durante, autrici de «La Rosa armata», saranno nostre ospiti per il firmacopie e una chiacchierata con i lettori e le lettrici.

Special guest Paola Soriga.

Leggi Tutto »

Orario invernale

Aspettando la primavera
seguiremo i seguenti orari:
DAL LUNEDÌ AL SABATO 9,00-21,00
DOMENICA 15,00-21,00

EXTRA per le Domeniche dei @greenmarketfestival aperti dalle 10,00 alle 21,00
( la prossima 13 marzo)

Leggi Tutto »

Regala un vino per Natale

Per Natale, confezioniamo in esclusive scatole di legno i vini della nostra cantina. Bianchi, rosati, rossi e bollicine, tutti rigorosamente naturali,  biodinamici, biologici! Abbiamo circa 150 vini naturali, biodinamici e

Leggi Tutto »
Orario

Dal lunedi al giovedi
9/21,30 
Venerdi e sabato
9/23
Domenica
15.30/21

buono

Regala un BUONO da spendere in libreria.
Valido per acquisti di libri, vini e No book con validità 12 mesi.

Disponibili in tagli dai 25€ ai 200€, spendibili anche in più ordini differenti.

SEGUICI

#libreriagiufa