Skip to content

VENERDI 17 MAGGIO ore 20:00
presentazione del libro

KRAMP
(Edicola Ed.)

di  María José Ferrada

Dialoga con l’autrice Eleonora Forno

Tradotto in Italia da Edicola il romanzo Kramp della scrittrice cilena María José Ferrada, è un libro sulla perdita dell’innocenza, dove una protagonista indimenticabile scopre i fragili meccanismi della vita in un viaggio senza ritorno tra fantasmi e commessi viaggiatori.

La vita di M si spezza nel giorno in cui E riesce finalmente nel proprio intento di fotografare i fantasmi, quei fantasmi che durante la dittatura di Pinochet iniziarono a percorrere sempre più numerosi le strade del Cile.
Dopo mesi meravigliosi e spensierati, trascorsi a marinare la scuola e vendere chiodi, seghetti e martelli, scorrazzando per la polverosa provincia cilena insieme al padre e a una colorata famiglia di commessi viaggiatori, la piccola M sarà costretta ad abbandonare il suo promettente ruolo di aiutante, e iniziare una nuova vita, senza più il catalogo dei prodotti di ferramenta Kramp a farle da guida.
Kramp, della scrittrice cilena María José Ferrada, è un libro sulla perdita dell’innocenza, sulla perdita dell’infanzia, sui buchi che scava la vita, un libro che fonde l’amarezza e la fragilità di sentimenti che ci sembrano inattaccabili e nelle cui pagine si muove – scarpe lustre, sigaretta in bocca e un talento precoce nell’intercettare le debolezze altrui -, una protagonista indimenticabile.

María José Ferrada (Temuco, 1977) è una giornalista, poetessa e scrittrice cilena. I suoi libri per bambini sono stati pubblicati in Cile, Spagna, Argentina, Colombia, Messico, Brasile, Giappone e Italia. Kramp è il suo primo romanzo per adulti e in Cile ha ricevuto i più importanti riconoscimenti letterari del paese (Premio Municipal de Literatura de Santiago 2018 – Premio Mejor Obra Literaria 2018 – Premio Mejor Novela assegnato dal Círculo de Críticos de Arte 2017).

 

Giufà scende a Scalo

Presentazioni in collaborazione con Scalo Playground!  Partecipiamo agli eventi ospitati da Scalo Playground 2021 con un programma di presentazione libri e incontri con gli autori e le case editrici. Ti aspettiamo!

Leggi Tutto »

Eventi passati

UN SINGOLO PASSO di Coltellacci – Cedeno – Rollo

Giovedi 8 ottobre 2020 UN SINGOLO PASSO di Lorenzo Coltellacci, Niccolò Castro Cedeno e Enrico Gabriele Rollo (Tunuè)
Leggi tutto

Eva e le sue sorelle di Tieta Madia

Venerdì 2 ottobre 2020 dalle ore 19:30
ospiti @ScaloPlayground 2020
Interverranno l'autrice Tieta Maida insieme a Mila Vagante e Chiara Barzini
Leggi tutto

DI MORIRE LIBERA la vita ardente di Michelina Di Cesare, briganta

Sabato 12 settembre 2020

di Monica Mazzitelli (Lorusso Ed.)

con l'autrice sarà presente Yari Selvetella​
Leggi tutto

IL MANUALE SUPREMO DEI PUPAZZI

Sabato 12 settembre 2020
un fumetto per imparare a fare i fumetti le grefik novel
di The Sando (BeccoGiallo Editore)
Con L' autore sarà presente ZeroCalcare
Leggi tutto

5ine disegnate incontra Giovanni Truppi

GIOVEDI 27 FEBBRAIO ore 21.00 Dopo una breve pausa, torna il nostro appuntamento con una •• SPECIAL GUEST • Giovanni Truppi •• per parlarci di 5 il suo ultimo lavoro discografico uscito con Coconino Press e
Leggi tutto

Quando tutto diventò blu di Alessandro Baronciani

Mercoledi 19 febbraio
modera Rita Petruccioli
Leggi tutto
Orario

Dal lunedì al venerdì:
9.30/13.30  16.00/23.30 
Sabato:
9.30/23.30
Domenica:
15.00/21.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa