Skip to content

VENERDI 17 MAGGIO ore 20:00
presentazione del libro

KRAMP
(Edicola Ed.)

di  María José Ferrada

Dialoga con l’autrice Eleonora Forno

Tradotto in Italia da Edicola il romanzo Kramp della scrittrice cilena María José Ferrada, è un libro sulla perdita dell’innocenza, dove una protagonista indimenticabile scopre i fragili meccanismi della vita in un viaggio senza ritorno tra fantasmi e commessi viaggiatori.

La vita di M si spezza nel giorno in cui E riesce finalmente nel proprio intento di fotografare i fantasmi, quei fantasmi che durante la dittatura di Pinochet iniziarono a percorrere sempre più numerosi le strade del Cile.
Dopo mesi meravigliosi e spensierati, trascorsi a marinare la scuola e vendere chiodi, seghetti e martelli, scorrazzando per la polverosa provincia cilena insieme al padre e a una colorata famiglia di commessi viaggiatori, la piccola M sarà costretta ad abbandonare il suo promettente ruolo di aiutante, e iniziare una nuova vita, senza più il catalogo dei prodotti di ferramenta Kramp a farle da guida.
Kramp, della scrittrice cilena María José Ferrada, è un libro sulla perdita dell’innocenza, sulla perdita dell’infanzia, sui buchi che scava la vita, un libro che fonde l’amarezza e la fragilità di sentimenti che ci sembrano inattaccabili e nelle cui pagine si muove – scarpe lustre, sigaretta in bocca e un talento precoce nell’intercettare le debolezze altrui -, una protagonista indimenticabile.

María José Ferrada (Temuco, 1977) è una giornalista, poetessa e scrittrice cilena. I suoi libri per bambini sono stati pubblicati in Cile, Spagna, Argentina, Colombia, Messico, Brasile, Giappone e Italia. Kramp è il suo primo romanzo per adulti e in Cile ha ricevuto i più importanti riconoscimenti letterari del paese (Premio Municipal de Literatura de Santiago 2018 – Premio Mejor Obra Literaria 2018 – Premio Mejor Novela assegnato dal Círculo de Críticos de Arte 2017).

 

Massimo-Palma Olanda, 1945

Olanda, 1945

Mercoledi 8 Febbraio 2023,
ore 19.30
OLANDA, 1945
Anne Frank e i Neutral Milk Hotel

di Massimo Palma
con Claudia Durastanti

Leggi Tutto »

Deep Vacation

di Yi Yang

(BAoPublishing)

Con l’autrice sarà presente RIta Petruccioli.

Yi Yang, che nel 2021 aveva sorpreso i lettori con Easy Breezy, un pluripremiato e innovativo fumetto ambientato in Cina, torna con Deep Vacation, una storia che condivide alcuni protagonisti con il libro precedente.

Leggi Tutto »

Mercoledi 13 Aprile ore 18

LA ROSA ARMATA

(Minimum Fax)

Alle ore 18:00 Elisa Menini e Costanza Durante, autrici de «La Rosa armata», saranno nostre ospiti per il firmacopie e una chiacchierata con i lettori e le lettrici.

Special guest Paola Soriga.

Leggi Tutto »

Orario invernale

Aspettando la primavera
seguiremo i seguenti orari:
DAL LUNEDÌ AL SABATO 9,00-21,00
DOMENICA 15,00-21,00

EXTRA per le Domeniche dei @greenmarketfestival aperti dalle 10,00 alle 21,00
( la prossima 13 marzo)

Leggi Tutto »
Orario

Dal lunedi al giovedi
9/21,30 
Venerdi e sabato
9/23
Domenica
15.30/21

buono

Regala un BUONO da spendere in libreria.
Valido per acquisti di libri, vini e No book con validità 12 mesi.

Disponibili in tagli dai 25€ ai 200€, spendibili anche in più ordini differenti.

SEGUICI

#libreriagiufa