fbpx Skip to content

VENERDI 17 MAGGIO ore 20:00
presentazione del libro

KRAMP
(Edicola Ed.)

di  María José Ferrada

Dialoga con l’autrice Eleonora Forno

Tradotto in Italia da Edicola il romanzo Kramp della scrittrice cilena María José Ferrada, è un libro sulla perdita dell’innocenza, dove una protagonista indimenticabile scopre i fragili meccanismi della vita in un viaggio senza ritorno tra fantasmi e commessi viaggiatori.

La vita di M si spezza nel giorno in cui E riesce finalmente nel proprio intento di fotografare i fantasmi, quei fantasmi che durante la dittatura di Pinochet iniziarono a percorrere sempre più numerosi le strade del Cile.
Dopo mesi meravigliosi e spensierati, trascorsi a marinare la scuola e vendere chiodi, seghetti e martelli, scorrazzando per la polverosa provincia cilena insieme al padre e a una colorata famiglia di commessi viaggiatori, la piccola M sarà costretta ad abbandonare il suo promettente ruolo di aiutante, e iniziare una nuova vita, senza più il catalogo dei prodotti di ferramenta Kramp a farle da guida.
Kramp, della scrittrice cilena María José Ferrada, è un libro sulla perdita dell’innocenza, sulla perdita dell’infanzia, sui buchi che scava la vita, un libro che fonde l’amarezza e la fragilità di sentimenti che ci sembrano inattaccabili e nelle cui pagine si muove – scarpe lustre, sigaretta in bocca e un talento precoce nell’intercettare le debolezze altrui -, una protagonista indimenticabile.

María José Ferrada (Temuco, 1977) è una giornalista, poetessa e scrittrice cilena. I suoi libri per bambini sono stati pubblicati in Cile, Spagna, Argentina, Colombia, Messico, Brasile, Giappone e Italia. Kramp è il suo primo romanzo per adulti e in Cile ha ricevuto i più importanti riconoscimenti letterari del paese (Premio Municipal de Literatura de Santiago 2018 – Premio Mejor Obra Literaria 2018 – Premio Mejor Novela assegnato dal Círculo de Críticos de Arte 2017).

 

Orario

Dal lunedi al sabato:
9.30 – 19.30
Domenica:
10.00 – 18.00

Regala un BUONO da spendere in libreria o nel nostro negozio virtuale.​

Se sei un docente di ruolo qui da noi potrai spendere il tuo BUONO CULTURA

SEGUICI

#libreriagiufa