VENERDI 7 GIUGNO ore 19.30
presentazione della rivista
ČAPEK
LA RIVISTA PIÙ IRRIVERENTE E LIBERA DEL MONDO,
vince perché ride, provoca e perché il prezzo lo fa il lettore.
(le strade bianche)
A un mese dalla pubblicazione e diffusione, rigorosamente fuori dal mercato, e che invece avviene nei luoghi liberati, comprese le librerie indipendenti, Čapek, la rivista più libera e irriverente del mondo, si afferma tanto da prevedere già una prima ristampa.
Concepita e diretta, libertariamente, da Ivan-Hurricane, protagonista di non poche avventure editoriali, la rivista si avvale della collaborazione volontaria, oltre che entusiasta, di più di trenta talenti e poi di quella di Marcello Baraghini, storico fondatore di Stampa Alternativa.
Proprio raccogliendo lo spirito della sua nuova impresa editoriale, LE STRADE BIANCHE DI STAMPA ALTERNATIVA, la rivisita richiede al lettore che il prezzo lo faccia lui, a significare un’istanza fortemente sentita di liberazione dal consumismo acritico che inquina anche il cosiddetto “Cibo per la mente”, cioè libri e riviste.
Ivan-Hurricane e Marcello Baraghini, oltre ad altri collaboratori della rivista, incontreranno i lettori per raccontare e dialogare venerdì 7 giungo dalle ore 19:30 in poi alla libreria Giufà in via degli Aurunci, 38 a Roma.