Skip to content

GIOVEDI 6 DICEMBRE ore 21:30

TADDEI e ANGELINI autori del fumetto

4 VECCHI DI MERDA
(Coconino Press)

saranno con noi insieme a Ratigher,
(direttore editoriale Coconino Press)
per chiacchere, brindisi e firmacopie!
Evento organizzato in collaborazione con Più libri più liberi OFF Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

“Un’assurda e feroce distopia. Il weird che ha caratterizzato AnubiMalloy e tutte le opere del duo Taddei e Angelini esplode in un ambiente popolato da personaggi incredibili. Un’opera monolitica che non dà tregua al lettore”.

Rolling Stone

“Questa storia nasce da una riflessione sulla fine che faremo: che tipo di vecchi produrrà una generazione come la nostra, con tanta rabbia repressa?”.
Taddei e Angelini

È il 2029: il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l’odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio ultrasettantenne: da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda. Ora vive di espedienti e acredine: vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può fare poco però contro il destino. Quando la sua casa va a fuoco, miseramente finisce per rifugiarsi in un ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complotti e le trame enigmatiche della direttrice: si ritroverà così invischiato nel disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore… a Colt non resta che provare a rimettere in piedi la sua band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda.

Marco Taddei e Simone Angelini si sono imposti all’attenzione grazie al loro primo e fortunatissimo libro, Anubi. Intorno a loro si è sviluppato un vero e proprio culto: il duo ha così deciso di sconvolgere tutti con questo graphic novel, il più feroce della loro carriera.

“Nei fumetti del duo Taddei e Angelini si ritrova una dose di cinismo e realismo che curerà anni di smancerie e levigate leccornie celate sotto l’epiteto di romanzo grafico”.
Fumettologica

 

Fehida di Renzoni e Sorrentino

Giovedi 30 marzo  2023 FEHIDA di Tommaso Renzoni e Raffaele Sorrentino(minimumfax) alle ore 18 Carlotta Colarieti, Luca Ralli e Raffaele Sorrentino presentano Fehida alla Rome University of Fine Arts a Roma.  Dalle

Leggi Tutto »

l’invenzione di Milano Lucia Tozzi

Mercoledi 22 marzo 2023ore 19.30 L’INVENZIONE DI MILANOCulto della comunicazione e politiche urbane di Lucia TozziCronopio Con l’autrice saranno presenti Leonardo Bison, Sarah Gainsforth e Stefano Portelli Solo dieci anni

Leggi Tutto »
Il capro di Silvia Cassioli - Il Saggiatore

Il capro di Silvia Cassioli

Lunedi 20 Febbraio 2023, ore 19.30 Il capro di Silvia Cassioli(ilSaggiatore) L’autrice dialoga con Daria Biagi Il capro è il romanzo sul Mostro di Firenze: un’opera che scava nell’indicibile per riportare

Leggi Tutto »
Orario

Dal lunedi al giovedi
9/21,30 
Venerdi e sabato
9/23
Domenica
15.30/21

buono

Regala un BUONO da spendere in libreria.
Valido per acquisti di libri, vini e No book con validità 12 mesi.

Disponibili in tagli dai 25€ ai 200€, spendibili anche in più ordini differenti.

SEGUICI

#libreriagiufa