Via Degli Aurunci n.38 Roma
Lunedì-Giovedì 10,00-24:00
Venerdì-Sabato 10:00-01:00
Domenica Chiuso
c_180_250_16777215_00_images_img_dx_LaGiufa_artigianale.jpg
È TORNATA LA GIUFÀ,
BIRRA KOLSCH ARTIGIANALE
 
L'incontro con il Birrificio del Vesuvio "MALTO LIBERO" ha dato inizio ad una collaborazione che è andata oltre il rapporto commerciale, abbiamo  cercato di realizzare un prodotto che si adattasse ai nostri gusti ed a ciò che avremmo voluto proporre ai nostri frequentatori.

È nata così la birra Giufà.

La Giufà è una Kölsch, uno stile di birra tedesca ad alta fermentazione, prodotta a Colonia e nella regione limitrofa. Il suo colore è dorato e ha un sapore leggermente fruttato e debolmente amaro.
È composta esclusivamente da acqua, malto, orzo, luppolo e malto di grano (in alcune marche in piccola quantità).
La densità iniziale del mosto varia tra l'11,2% e 11,8% gradi plato. La fermentazione dura da 4 a 6 giorni ad una temperatura tra i 15 ed i 20 gradi Celsius ed arriva ad un tenore d'alcool, a medio termine, del 4,8%.
 
La Giufà è una birra artigianale e come tale non è né filtrata né pastorizzata, non subisce trattamenti con stabilizzanti o conservanti.
Viene prodotta con passione e materie prime di assoluta eccellenza, da un piccolo birrificio artigianale, alle pendici del Vesuvio o giù di lì, che utilizza ingredienti naturali e di alta qualità, alla continua ricerca di produzioni assolutamente irripetibili, che partendo dagli stili tradizionali non temono la sperimentazione alla ricerca di una birra unica, il cui gusto è in continua evoluzione.
 
Forma sedimento naturale, perché rifermentata in bottiglia senza CO2 addizionata, ma con l'ausilio di lieviti vivi che ne modificano quindi le caratteristiche nel tempo, rendendo di fatto unica ogni bottiglia